CEM a scuola

Iscrizioni fino al 30 novembre

IMG_20191001_093111

Scopri CEM A SCUOLA il progetto di Educazione ambientale di CEM Ambiente.

 

Nell’edizione 2024/25 è possibile trovare i progetti consolidati da anni e, in più, due opportunità di educazione ambientale completamente nuove e innovative. Ecco quali: 

1. Il concorso CEM ESPLORA che lancia una sfida tra le scuole (classi IV e V delle scuole primaria e I, II e III delle scuole secondarie di I grado). DA SVILUPPARE IN CLASSE, IN AUTONOMIA. PREMIO PER LA SCUOLA CHE VINCE: una lavagna smart.

2. L’Escape Box ECONAUTI, basato sulla metodologia del Game Based Learning, per mettere alla prova gli studenti sulla sostenibilità e sulla collaborazione. DA SVILUPPARE IN CLASSE CON GLI EDUCATORI DI CEM.

Il progetto CEM A SCUOLA è indirizzato alle scuole di tutti i Comuni Soci di CEM Ambiente ed è pensato principalmente per i ragazzi e le ragazze che frequentano le classi 4° e 5° delle scuole primarie, le scuole secondarie di I grado e le prime tre classi delle secondarie di II grado.

Tutte le attività del catalogo sono gratuite per le scuole e gli alunni.

 

 Scopri tutte le attività cliccando qui

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE ATTIVITÀ

Per aderire all’iniziativa è necessario, dopo aver scelto l’attività, compilare il modulo online, al seguente link
www.cemambiente.it/adesione-scuole24/

TERMINI DI ADESIONE
Si chiede gentilmente di dare riscontro del vostro interesse entro il 30 novembre 2024 per permettere una buona programmazione delle attività. Le iscrizioni dopo il termine verranno accettate secondo le disponibilità.

IMPORTANTE: Per ogni plesso scolastico, possono aderire fino a un massimo di 4 classi. Eventuali richieste aggiuntive verranno valutate in base al numero di domande totale di adesione ricevute.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE CONCORSO

Per aderire al concorso CEM Esplora è necessariocompilare il modulo online, al seguente link
www.cemambiente.it/concorso-scuola24/

TERMINI DI ADESIONE
Le iscrizioni al concorso si chiuderanno categoricamente entro il 30 novembre 2024. Non saranno accettate adesioni pervenute dopo tale data.
IMPORTANTE: Per ogni Istituto scolastico non c’è limite di adesione classi.